4 feb 2020

7.2.2020 omino71 x Cuore - Collettiva di San Valentino @ Afnakafna Roma


7 feb alle ore 18:00 - 14 feb alle ore 21:00

Mostra collettiva sul tema del cuore; simbolo di amore, ferito e ricucito, oppure carico di promesse, viene mostrato nelle molteplici interpretazioni dei nostri artisti.

Dal Sacro Cuore di Gesù, simbolo di amore puro, di vita ma anche di sofferenza; incarnazione di luce, sapienza e salvezza. Il Cuore diviene successivamente espressione popolare di fede quasi in opposizione alla ragione e all'illuminismo. In epoche più recenti si trasforma nel luogo più intimo e privato dell'animo, diventando sede degli affetti, dei sentimenti e delle emozioni. Consumato più recentemente dall'uso bulimico di emoticon nei messaggi e nei commenti sui social media, il Cuore diventa protagonista di questa collettiva dove ogni artista ha potuto rappresentarlo col suo personale immaginario.

Il Cuore, metafora dell’amore, è stato interpretato dagli artisti nei modi più diversi e
contrastanti, dando vita a definizioni, immagini e racconti fantastici: dipinti con cuori feriti, sospesi
su teschi, trafitti e Pop, accompagnano i cuori che mutano la loro forma. Con gli artisti: Antonella Caraceni, Beniamino Leone, Cristina Bazolli, Darek Blatta, Daria Palotti, Debora Malis, Emiliano Alfonsi, Gerlanda di Francia, Giovanna Noia, Ingrid Pintau, Lidia Bachis, Mauro Molle, Natascia Raffio,
Neirus, omino71, Rebecca J, Riccardo Beson, Stefano Bolcato, Stella Tasca, Sergio Staino, Elisa Belloni.