17 mag 2012

omino71 @ artekne 2012

omino71 @ artekne 2012 by OMINO71
omino71 @ artekne 2012, a photo by OMINO71 on Flickr.
omino71 @ "One way to Rome"
progetto espositivo a cura di Christian Omodeo

presso ARTEKNE – Quarta edizione – Fiera-expo di arte contemporanea www.artekne.com

dall'11 al 13 maggio 2012.

Chi sono e quanti sono gli street artists romani? Se la capitale è considerata uno dei palcoscenici più interessanti della street art italiana, chi non vive in città fatica da sempre ad avere una visione d’insieme di questo contesto artistico ed a capire secondo quali criteri evolve lo stile cittadino.
One-way to Rome riunisce per la prima volta in un unico progetto espositivo tutti i rappresentanti della street art romana, dalla prima e più conosciuta generazione fino ai nomi più interessanti e promettenti apparsi sui muri della capitale negli ultimi anni. Concepito come un progetto itinerante, One-way to Rome permetterà di ammirare una larga e curata selezione di opere di street art. Trasportato nelle strade di Roma durante la sua visita, il semplice appassionato scoprirà la vitalità di questo scenario artistico, mentre il collezionista, avendo una straordinaria visione d’insieme, potrà valutare con attenzione le proposte più in linea con il proprio gusto.
Arte nomade per antonomasia, la street art vive da qualche anno un rapporto integrato con internet. I giovani street artists di oggi sono influenzati dalle opere che scoprono sui muri della propria città, come da quelle che vedono su internet. Questo libero accesso ad una fonte di ispirazione senza confini produrrà, negli anni a venire, una sorprendente diversità di stili e di tendenze.
Per offrire un’idea del panorama che si ammirerà in futuro sui muri di Roma, Oneway to Rome offre un biglietto di sola andata ad una selezione di opere di street artist parigini che si sono imposti in questi ultimi anni a livello internazionale per l’originalità delle loro proposte.

photo: SimoneILoveTu