3 lug 2019

5.7.2019 omino71 x LOST IN KITTENTOWN @ AFNAKAFNA (Roma)




Il 5 luglio si svolgerà presso la galleria Afnakafna, in via della Fontana 19 a Roma l'inaugurazione di "Lost in Kittentown" collettiva dedicata agli amici gatti, curata da Antonella Caraceni e Ixie Darkonn.

Considerati portali di universi paralleli. Divinità in alcune culture; esseri magici portatori di fortuna o, al contrario, di malaugurio; piccoli indifesi ma anche esperti cacciatori, certamente acuti osservatori del mondo... i gatti sono da secoli al fianco dell? uomo. Inconsapevoli muse, ispiratori di arte e spiritualità, capaci di abitare con la stessa fierezze fiabe, storie e quotidianità.

30 straordinari artisti, italiani e internazionali, come Jel Ena, Simona Candini, Corine Perier (che verrà dalla Francia per essere presente al vernissage) Omino 71, Angelo Barile, Natascia Raffio per citarne solo alcuni, ci raccontano tante piccole storie. Gatti viziati, gattine fortemente miopi, dolci micetti e gattoni di strada. Tante differenti anime per ogni vita, e sappiamo che sono tante.

Perdersi nella città dei gattini sembra proprio essere una buona idea. Soprattutto quando gli artisti che hanno contribuito a popolare questo villaggio si sono dati battaglia per rappresentare con maestria ogni sorta di micio.

Sulle tracce della topina di Selena Leardini , che pure se persa in Kittentown sembra non correre alcun pericolo, incontreremo personaggi di certo usciti dal mondo del fumetto, così come bei gattoni coccolati e viziati dagli amici umani, piccolissimi micetti super teneri ma anche gatti abitanti di mondi immaginati e fantastici.

Una mostra da non mancare. Durante il vernissage sarà presentato il catalogo della mostra edito da Afnakafna con testi di Rosamaria Francucci e Antonella Caraceni.

I collezionisti interessati possono richiedere il pdf con l'anteprima delle opere contattando: afnakafna@gmail.com



Luogo: AFNAKAFNA - palestra d'arte

Indirizzo: via della Fontana 19/20, Roma

Quando: dal 05/07/2019 - al 22/09/2019 (verificare chiusura estiva)

Vernissage: 05/07/2019 ore 18:00

Per informazioni: tel.: 351 9772944 | 06 47547209 Facebook: afnakafna Instagram: @afnakafna S ito web: https://palestradarte.wixsite.com/home

Artisti in mostra: Angelo Barile, Antonella Caraceni, Beniamino Leone, Corine Perier, Cristina Bazolli, Darek Blatta, Daria Palotti, Giovanna Noia, Ingrid Pintau, Ixie Darkonn, Jel Ena, Krayon, Ksenja Laginja, Leila Ferrante, Lidia Bachis, Mauro Molle, mr. Klevra, Natascia Raffio, Omino71, Rebecca J, S imona Candini, Selena Leardini, Stefano Bolcato, Stefano Gentile, Stefania Santarcangelo, Stella Tasca, Sugar Fueled, Titti Garelli, Valentina Zummo, Vavje