5 dic 2017

10.12.2017 omino71 x Infinito @ Acronimo Roma


Acronimo è lieto di annunciare che il 10 dicembre 2017

avrà luogo l’evento di inaugurazione del suo nuovo spazio espositivo in via Tripoli 3b a Roma. Un evento che si è fatto attendere e che nonostante ciò avrà luogo in uno spazio ancora non finito. Per questo motivo abbiamo scelto come tema dell’evento “l’incompiuto”. Vorremmo quindi organizzare l’esposizione di opere non finite in uno spazio dove i lavori sono ancora in corso. Pensiamo che sia un tema che accomuna molti artisti e che al momento è molto sentito anche dallo staff di Acronimo. Il nome dell’evento sarà “Infinito” poiché a nostro parere la bellezza di un’opera incompiuta è nella sensazione di spazio senza fine che provoca la fruizione dell’incompiuto. Come sosteneva Rodin il non finito è sinonimo di infinito.

Parteciperanno all’evento esponendo le loro opere incompiute: Emme – xyz Kiv tnt Marco Rea Omino 71 Romandoors Zeitwille

Per l'esposizione del 10 dicembre, RomanDoors in collaborazione con Acronimo sta realizzando una performance nella quale diversi writers scriveranno il proprio tag sulla serranda della galleria andando a comporre un’opera polifonica data da contributi grafici individuali. Pur finita, l'opera, abbraccia il tema dell'esposizione, l'incompiuto. L'incompiutezza di una simile opera è evidente se si pensa che rimarrà esposta alle intemperie e ad imprevedibili alterazioni che altre mani potrebbero praticare in futuro. Magari proprio quelle degli artisti che frequenteranno la galleria.


Programma inaugurazione Acronimo

Venerdì 8 dicembre ore 18:00 : estemporanea ROMAN DOORS

Domenica 10 dicembre ore 18:00 : vernissage opere incompiute

Acronimo
via Tripoli 3b Roma
info@acronimo.org
acronimo@legalmail.com