05 apr 2016

8.4.2016 omino71 @ COMICS & STREET ART. Il disegno ha invaso le strade! ROMICS2016

Incontra gli autori e assisti alle live perfomance!

David 'Diavù' Vecchiato - street artist, disegnatore e curatore del MURo Museo di Urban Art di Roma - discute con importanti ospiti del mondo del fumetto e dell'Urban Art il tema del disegno nello spazio urbano. La capacità del disegno di comunicare liberamente lo ha reso il più contemporaneo segno delle nostre città.
Tanti stili grafici che vedevamo in fumetti e illustrazioni sulla carta stampata li riscopriamo ora sui muri delle città. 
Il disegno diventa opera d'arte e simbolo, si fa bene pubblico e si rivela spesso lo strumento migliore per rileggere l'identità e le memorie dei territori.
Al di là di chi 'nasce' street artist, anche molti illustratori e fumettisti decidono di utilizzare murales, sticker e stencil per diffondere il proprio stile e promuovere la propria firma.
La Street Art sta invadendo il mondo e un esercito di disegnatori sta affilando i pennelli.
Impariamo finalmente a conoscerli e a farci raccontare come e perché lo fanno.
Un incontro per: tutti quelli che hanno visto un dipinto su un muro almeno una volta nella vita.

Intervengono gli artisti Camilla FalsiniAlessandro 'Martoz' MartorelliOmino71Mauro PallottaRita Petruccioli e il curatore Mirko Pierri(a.DNA Project). Video messaggio di SoloNicola Verlato e Zerocalcare. Coordina David Diavù Vecchiato


VENERDI 8 APRILE 2016 ORE 16.15 - 17.15 / PADIGLIONE 9 - COMICS MEETING&LAB